Transiberiana d'Italia: Ferrovia Sulmona-Isernia (Programma Eventi 2020)
Associazione "LEROTAIE": La nostra è un’associazione di volontari senza scopo di lucro. Nata grazie a un gruppo di amici che dal 2002 si incontravano per discutere e scambiare opinioni e idee, è regolarmente costituita e registrata dal 2007 presso l’Agenzia delle Entrate di Isernia e iscritta nel Registro Regionale delle associazioni del Molise. Scopo dell'associazione è la diffusione e la pratica del modellismo ferroviario e la salvaguardia del patrimonio ferroviario (presente, passato e futuro) della nostra regione.
Sussurri dal Morrone
Si chiama “ Sussurri dal Morrone” il testo scritto dalla classe III FP del Liceo delle Scienze Umane di Sulmona. Un lavoro certosino, di studio e di ricerca, durato un anno. Ieri il libro è stato presentato nella sede della Comunità Montana Peligna davanti a un nutrito parterre di relatori: Caterina Fantauzzi, Dirigente Scolastico; Giuseppe Cristofaro, Docente di Letteratura dell’Infanzia nell’Università dell’Aquila; Piera Lisa Di Felice del Coordinamento Regionale Federazione Pro Natura; Americo Montanaro, Vice Presidente Regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Remo Lucantoni del gruppo dei Donatori di Voce di Sulmona. A coordinare l’incontro è stata la professoressa Giuliana Del Signore che ha guidato le alunne nel progetto.
Lo spopolamento delle Province dell' Aquila e di Chieti
Secondo l'ultimo rapporto del prof Aldo Ronci sulle dinamiche demografiche in provincia dell' Aquila, l'unico territorio che cresce è l' Alto Sangro con 31 abitanti in più, l'Aquilano perde 887 abitanti ......
https://www.corrierepeligno.it/ora-ce-una-emergenza-in-piu-lo-spopolamento/41122
Molti Comuni d'Abruzzo aderenti al "Patto dei Sindaci": un impegno per l'energia sostenibile
Abruzzo considerato un paradiso per i pensionati americani
Il sito americano "Baby boomer retirement" indica l'Abruzzo tra i 10 migliori posti al mondo in cui trascorrere gli anni della pensione.
Corsi di lingue per stranieri e italiani, anche via Skype.
Una interessante iniziativa indirizzata a stranieri che intendano apprendere o perfezionare la conoscanza della "Lingua Italiana". I corsi vengono tenuti da qualificata insegnante multilingue residente in Abruzzo, in modalità privata ed utilizzando anche Skype. Per informazioni contattare direttamente la Prof.ssa KATJA WEHMEYER-PASTURA 328 8160961.
P.S. possibili anche corsi di "Lingua Inglese" per italiani.